La crisi del commercio a Vibo, da Catania (Cnl) pacchetto di proposte a Soriano per il rilancio

Incontro con l’assessore alla presenza anche di Confesercenti e Confartigianato: «Priorità a rigenerazione urbana e sostegno alle attività di prossimità»

Un importante tavolo tecnico per la programmazione degli interventi a supporto del settore commercio si è tenuto in questi giorni al Comune di Vibo Valentia.

L’incontro, convocato dall’amministrazione, ha visto la partecipazione dell’assessore alle Attività produttive Stefano Soriano, il quale si è confrontato con i responsabili provinciali di Confesercenti, Antonella Petracca, di Confartigianato, Raffaele Nicola, e della Confederazione Nazionale del Lavoro, Michele Catania. L’obiettivo principale all’ordine del giorno era la discussione di proposte per la tutela del centro città e delle attività di prossimità.

Michele Catania, in particolare, ha consegnato un pacchetto di proposte all’assessore Soriano: «Il nostro settore – ha detto il responsabile della Cnl – , nel centro storico di Vibo Valentia, vive un profondo stato di sofferenza; le misure per il sostegno si sono rivelate inefficaci, pertanto è necessario attivare azioni di intervento tempestive ed adeguate all’eccezionale stato di difficoltà che stiamo attraversando».

La Cnl ha, pertanto, proposto una «nuova visione strategica» che vada oltre la semplice riqualificazione, puntando a una vera e propria rigenerazione urbana intesa come sistema integrato di interventi, capace di concepire una gestione dell’intero territorio in linea con le esigenze dei cittadini e le nuove opportunità di sviluppo.

Lascia un commento

Carrello